IMPIANTI DENTALI ALL-ON-4: IL TUO SORRISO, LA NOSTRA TECNOLOGIA

Quando i denti sono sani, attività come mangiare, parlare e persino sorridere risultano spontanee e facili. Tuttavia, quando mancano diversi denti a causa del naturale processo di invecchiamento, danni, carie o per qualsiasi altra ragione, queste attività diventano sfide da affrontare.
Grazie ai continui progressi nella tecnologia dentale, oggi disponiamo di numerose opzioni per sostituire i denti mancanti, anche nei casi di gravi atrofie ossee. In altre parole, in quei pazienti in cui la perdita di elementi dentali per molti anni ha causato una conseguente perdita ossea. Tra le soluzioni più adatte a queste situazioni di scarso osso residuo, troviamo la metodica All-on-4, che rappresenta una soluzione per ripristinare un’intera arcata con quattro impianti.

LA PROCEDURA ALL-ON-4: PASSO DOPO PASSO

Il primo passo, come per qualsiasi trattamento, prevede una prima visita iniziale durante la quale verrà determinata la migliore opzione di sostituzione dei denti. Sarà eseguito un esame completo, che comprende la registrazione della storia clinica orale e generale, la discussione degli obiettivi del paziente e delle sue aspettative, nonché l’acquisizione di immagini, radiografie e impronte.
L’intervento si svolgerà poi in un’unica giornata e prevede l’estrazione degli elementi dentali residui, se necessario, e l’inserimento di 4 impianti: due dritti e due inclinati in modo da poter fissare immediatamente un provvisorio. Il paziente uscirà quindi dal nostro studio con denti fissi che garantiranno funzione ed estetica immediata.
Per garantire il massimo comfort durante questa procedura, abbiamo scelto di eseguire tutti i nostri interventi in regime di sedazione cosciente con un anestesista che accompagnerà il paziente durante tutto l’intervento.

DOMANDE

  1. Cos’è il trattamento All-on-4? E’ una procedura che prevede l’utilizzo di quattro impianti per ripristinare un’intera arcata.

  2. Chi è il candidato ideale per il trattamento All-on-4? Questo trattamento è ideale per quei pazienti che hanno perso molti o tutti i denti e desiderano una soluzione fissa per ripristinare funzione ed estetica.

  3. Il trattamento All-on-4 è doloroso? No: la procedura viene eseguita con anestesia locale e sedazione cosciente con anestesista. Dopo l’intervento ci sarà gonfiore e fastidio che verranno gestiti con gli appositi farmaci antidolorifici e antibiotici.

  4. Come funziona il mantenimento? La nuova protesi sarà trattata come se fossero denti naturali con controlli regolari e sedute di igiene orale professionale.
Menu